Biography
Simone Rozzi, nato a Roma il 22 gennaio 1995, è pianista, compositore e direttore d’orchestra. Si diploma al Conservatorio in Composizione e successivamente in Direzione d’orchestra. Fonda un team e uno studio, lavorando soprattutto in America con vari clienti per la musica applicata alle immagini (Amazon Prime Video, Netflix, ecc.). È fondatore del team Film Score, con cui lavora e crea servizi di partiture orchestrali filmiche, collaborando con numerose orchestre europee ed estere (Orchestra Sinfonica di Lione, Orchestra della Repubblica Ceca, Universal Music Orchestra).
Dirige e collabora con l’Orchestra Italiana del Cinema sia in studio alla Forum Music che all’Auditorium Parco della Musica. Successivamente entra a far parte dell’azienda Steinberg, specializzata in tecnologie audio, di cui diventa docente certificato e beta tester per il software di notazione Dorico.
In contemporanea svolge l’attività di docenza in varie accademie di musica a Roma e l’attività concertistica come pianista turnista in varie formazioni musicali nello scenario italiano ed europeo.